Pegaso Group

Capitale Umano

Pegaso Group ha fatto delle risorse umane il proprio capitale sociale: un gruppo di professionisti che cooperano per raggiungere risultati comuni, nella consapevolezza che i progressi di ognuno fanno crescere la performance di tutto il gruppo.

Le tre Società si impegnano ad accrescere costantemente conoscenze, abilità, esperienze e attitudini di tutti i loro collaboratori, all’interno di un’ottica condivisa in cui lo sviluppo delle singole competenze risulta fondamentale quanto la condivisione dei valori etici e della responsabilità sociale del Gruppo.

Per realizzare tale obiettivo, Pegaso Group investe in programmi di formazione volti a garantire un percorso di crescita professionale nonché la valorizzazione e lo sviluppo del potenziale di ciascuna risorsa del Gruppo.

Trasparenza e Legalità

Pegaso Group opera nella convinzione che la massima trasparenza dei comportamenti aziendali e il rispetto della legalità siano elementi imprescindibili delle relazioni con le parti terze anche al fine di contrastare comportamenti illeciti e modalità di concorrenza scorretta, entrambi dannosi per il sistema economico.

Tale impegno si concretizza nell’adozione di strumenti volontari, quali i Codice Etico, il Modello Organizzativo ex D.Lgs. 231/2001, il Sistema di gestione anticorruzione certificato ai sensi della ISO 37001 e il Rating di Legalità, attribuito a Pegaso Ingegneria dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Codice Etico

Il Codice Etico definisce i principali valori che guidano l’operato del Gruppo e orienta il comportamento di tutti i soggetti che agiscono per conto delle tre società al fine di raggiungere gli obiettivi stabiliti.

Tutte le parti interessate che hanno rapporti con le Società del Gruppo – Pegaso Ingegneria, Sistema Ingegneria e OnTime – sono invitate a prenderne visione e a rispettarne i principi.

Sostenibilità

Pegaso Group opera costantemente in un’ottica di sostenibilità, integrandone i valori e i principi nelle sue politiche, nei suoi processi e nella sua cultura aziendale.

Il Gruppo garantisce la partecipazione attiva di tutti i suoi componenti alla determinazione degli obiettivi e degli impegni, e alla corrispondente condivisione delle responsabilità in tema di sviluppo sostenibile, principio secondo cui benessere economico, giustizia sociale e tutela dell’ambiente risultano intrinsecamente interdipendenti.

Sul fronte ambientale il Gruppo si impegna a ridurre gli sprechi e a minimizzare la produzione dei rifiuti.