Pegaso Group

Sistema Integrato

L’implementazione – attraverso l’applicazione di norme volontarie riconosciute a livello internazionale – di uno strumento di direzione volto ad assicurare una corretta gestione dei servizi erogati e legato al conseguimento della capacità dell’organizzazione di raggiungere gli obiettivi pianificati, deriva dall’impegno e dal coinvolgimento di tutte le funzioni aziendali e consente non solo di adempiere in maniera puntuale alle prescrizioni normative che ogni società deve soddisfare, ma anche di conseguire una più efficace ed efficiente gestione di tutti i processi aziendali in un’ottica di miglioramento continuo.

 

In questa prospettiva la professionalità, la conoscenza e il rispetto della legge, le competenze tecniche, la velocità nella comunicazione e nella risoluzione delle criticità, la flessibilità, la lealtà e la deontologia professionale sono i requisiti garantiti da Pegaso Group, costituito da aziende certificate in grado di assicurare un servizio qualitativamente superiore e di comprovata affidabilità, supportato da un costante aggiornamento delle risorse umane e delle tecnologiche utilizzate.

 

L’obiettivo di Pegaso Group è presentare sul mercato un prodotto sempre più completo, in grado di coniugare Qualità, Sicurezza, Ambiente e Legalità, secondo una visione integrata del processo di erogazione del servizio stesso. Questa consapevolezza si traduce in una logica di maggior efficacia ed efficienza nella gestione delle proprie risorse e in un approccio fortemente connotato da un’elevata sensibilità nei confronti delle problematiche di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, della riduzione degli impatti ambientali e della prevenzione di fenomeni di corruzione.

Tutte le Società del Gruppo condividono un Sistema di Gestione Integrato Qualità, Ambiente, Sicurezza e Anticorruzione, certificato ai sensi delle norme volontarie UNI EN ISO 9001:2015, 1400:2015 e 37001:2016.

 

Modello Anticorruzione

L’Alta Direzione, il Management e tutto il personale del Gruppo sono impegnati in prima linea nel rispetto delle Leggi Anticorruzione, nell’attività di sensibilizzazione e diffusione delle regole definite e dei principi etici sia all’interno sia all’esterno dell’organizzazione stessa, al fine di prevenire atti corruttivi, in osservanza al principio “Tolleranza Zero” verso la corruzione.

In tale ottica, le tre società del Gruppo hanno implementato il Sistema di Gestione Integrato QSA, conformemente alla norma UNI EN ISO 37001:2016, adottando un Modello Anticorruzione che, ispirandosi a quanto previsto dal Codice Etico dell’organizzazione, mira a fornire i principi e le regole da seguire per garantire la “compliance” sia di tutto il personale interno sia di tutti coloro che operano a favore o per conto di essa.

L’Organizzazione ha quindi predisposto un documento dedicato alla propria Politica Anticorruzione volto a formalizzare gli indirizzi espressi dall’Organo Direttivo e dall’Alta Direzione in materia di prevenzione della corruzione.

Eventuali segnalazioni di violazioni del Modello Anticorruzione possono essere portate a conoscenza della Funzione di conformità per la prevenzione della corruzione all’indirizzo

email: anticorruzione@pegasogroup.it, di sua esclusiva gestione.

(Allegati: Politica Integrata – Modello Anticorruzione – Politica Anticorruzione Policy – Anti-Bribery Policy)