Pegaso Group

Pegaso Group, costituito nel tempo dall’unione di conoscenze ed esperienze di professionisti accomunati dalla passione per le grandi opere infrastrutturali, è il partner ideale per il monitoraggio e il controllo di tutte le fasi di realizzazione di un’opera, sempre garantite nel rispetto della normativa vigente, dei tempi e dei costi previsti.

Contraddistinto da una visione tecnologica dell’ingegneria e da una consolidata competenza nell’ambito della realizzazione e del coordinamento di opere complesse, il Gruppo è costituito da un team di tecnici specializzati che opera sulla base di un’ottica condivisa: la consapevolezza che una gestione comune degli aspetti di qualità, sicurezza delle infrastrutture informatiche, etica e responsabilità sociale sia un elemento di primaria importanza nell’esercizio della professione.

 

Le società

Dall’esperienza più che ventennale maturata dai tre Soci fondatori (Ing. Luciano Arosio, lng. Giancarlo Giotto e Arch. Emidio Pagnoni) nell’attività rivolta alla realizzazione di opere, quali le linee metropolitane di Milano, il Passante Ferroviario di Milano e il Sistema aeroportuale italiano, nel 2000 nasce la prima società del Gruppo, Pegaso Ingegneria, con l’obiettivo di ottimizzare le esperienze acquisite da un gruppo di professionisti specialisti nella realizzazione di grandi infrastrutture. La Società offre servizi di Direzione Lavori, Coordinamento per la Sicurezza, Project Control Management, Ambiente e Sicurezza, Progettazione, Topografia e Servizi informatici in ambito sia privato sia pubblico.

Dall’unione delle competenze tecniche di TeTi e Pegaso Ingegneria, nel 2007 nasce Sistema Ingegneria, che valorizza le proprie capacità nelle attività di Progettazione (definitiva, esecutiva e costruttiva) sia in ambito ferroviario sia in ambito civile, industriale e commerciale. Nel corso degli anni la società ha, inoltre, sviluppato competenze nei servizi di Direzione Lavori, Coordinamento per la Sicurezza Project Control Management, Ambiente e Sicurezza, Topografia e Servizi informatici.

OnTime entra a far parte del Gruppo nel 2012. Spin-Off tecnologico di Pegaso e Sistema Ingegneria, ottimizza le competenze ingegneristiche in armonia con quelle informatico-tecnologiche. Accanto a servizi cloud come GENESIS, piattaforma per il Project Control Management che sintetizza le competenze tecniche del Gruppo, la società offre servizi di rilievi topografici, sia con metodi tradizionali sia mediante l’uso di droni, nonché attività di progettazione e rendering tridimensionale con particolare attenzione alle tecniche BIM.